E-LEARNING

 

Le competenze che si acquisiscono particolarmente in questo corso di studi, trovano oggi applicazione attraverso la rete internet: un commercialista, un libero professionista sviluppano e consegnano i loro lavori attraverso il web: addirittura la Sanità ha attivato servizi di prenotazione e di consegna di referti ed analisi attraverso internet che è destinato a divenire il mezzo di comunicazione più veloce ed efficace.

La produzione di tali servizi  avviene in modo cooperativo tra gli operatori configurando una modalità di studio - lavoro - ricerca diversa rispetto al passato.

In sostanza la figura professionale o il laureato del prossimo futuro che non abbia dimestichezza con questo strumento e con la modalità di lavoro cooperativo a distanza, è destinato a rimanere escluso dal mondo del lavoro.

Le 6 ore settimanali di e-learning, rappresentano oltre che il naturale completamento orario, anche un'opportunità nuova ed esclusiva a livello territoriale per i nostri studenti.

Questo tipo di attività didattica verrà svolta attraverso l'utilizzo di una piattaforma  semplice professionale, nata nell'Università di Lovanio (Svizzera).

Gli studenti potranno lavorare o dalla propria abitazione o da un  laboratorio appositamente allestito dalla scuola.