Per l'implementazione della qualità
FATTORI DI QUALITÀ'
Macro-attività Fattori di qualità Indicatori Standard di
qualità Strumenti di verifica
Progettazione, ricerca e sviluppo. |
Attenzione al contesto di riferimento. |
Numero di soggetti con cui si ha un protocollo d'intesa utilizzato per l'accreditamento DAFORM e che forniscono parere positivo sul documento previsto in R.9 DAFORM. |
Parere positivo di almeno la metà dei soggetto riportati nell'indicatore. |
Verbali degli incontri con i soggetti riportati nell'indicatore. |
Progettazione, ricerca e sviluppo. |
Successo della progettazione. |
Numero dei progetti realizzati. |
Incremento minimo del annuo dei progetti ammessi a finanziamento pubblico partendo da un minimo di 1 progetto per l'anno formativo 2003. |
Relazione della Direzione Generale. (annuale) Comunicazioni di ammissione a finanziamento. |
Gestione dell'attività formativa. |
Chiarezza e completezza dell'attività di informazione |
Presenza e diffusione di un bando.
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Firma del bando da parte della direzione. |
Bandi. Moduli di iscrizione sottoscritti dagli utenti. |
Gestione dell'attività formativa. |
Completezza e correttezza delle attività gestionali e didattiche in itinere. |
Rispondenza ai relativi requisiti di risultato DAFORM. |
Rispetto dei relativi tassi minimi previsti da DAFORM. |
Relazione della Direzione Generale. (annuale) |
Risultanze ex-post. |
Completezza e correttezza delle attività gestionali ex-post. |
Rispondenza ai relativi requisiti di risultato DAFORM. |
Rispetto dei relativi tassi minimi previsti da DAFORM. |
Relazione della Direzione Generale. (annuale) |
Risultanze ex-post. |
Soddisfazione dei partecipanti |
Punteggio medio annuo sulla qualità dei corsi rilevata dai questionari di gradimento compilati dai partecipanti. |
Punteggio medio annuo sulla qualità dei corsi |
Relazione della Direzione
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CARTA DELLA QUALITÀ' |
REV.00 00_08 |
Risultanze ex-post.
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Per ogni docente o non docente: media generale del gradimento segnalato dagli allievi (ove previsto) non inferiore a 80/100 |
Insegnante |
Risultanze ex-post. |
Successo didattico. |
Media annua delle votazioni conseguite alle prove finali. |
Media annua delle votazioni conseguite alle prove finali |
Relazione della Direzione. |
Risultanze ex-post. |
Risultanze occupazionali. |
Rispondenza ai relativi requisiti di risultato DAFORM. |
Rispetto dei relativi tassi minimi previsti da DAFORM. |
Relazione della Direzione Generale |
Livello preventivo
Dispositivi di garanzia e tutela di committenti e beneficiari
L’utente è garantito attraverso i seguenti servizi :Previsione di modalità e strumenti di rilevazione del feedback (sportello segreteria-comunicazioni sito , numero telefonico dedicato); modello sulla disfunzione per gestione dei reclami, questionari tesi a realizzazione di azioni correttive, patto formativo garanzia dell'utente.
Condizioni di trasparenza
Inoltre, allo scopo di garantire la trasparenza nei confronti dei propri utenti/clienti, la Direzione .si impegna a consegnare una copia della Carta della Qualità a tutte le persone che frequenteranno un corso organizzato dall’Istituto . L’avvenuta consegna della Carta è annotata in apposito Registro con la firma del ricevente. La presente Carta verrà diffusa, inoltre, è pubblicandola sul sito www.fabio-besta.it