Idee da un momento di ricerca dell'Istituto Fabio Besta:
La scuola e l'impresa-e commerce e firma digitale
I rapidi e radicali cambiamenti che riguardano tutte le aree: economica, politica, sociale e culturale,influenzano il modo di vivere e di lavorare di ciascuno, con significative implicazioni per i giovani nell'età della formazione.
Le attività economico-produttive sono interessate, all'interno di un fenomeno di globalizzazione, da una rivoluzione "epocale" sia dal punto di vista tecnologico che organizzativo e da una forte tendenza alla terziarizzazione.
La scuola deve tener conto di questi nuovi scenari, rinnovarsi costantemente e offrire ai giovani percorsi correlati alle potenzialità individuali ed alle esigenze della realtà.
Le esperienze di integrazione tra scuola e mondo del lavoro sono occasioni per i giovani di mettersi alla prova, di acquisire nuove conoscenze e competenze e di sviluppare capacità sfruttando un ulteriore "spazio educativo" ricco di possibilità per la loro crescita personale e professionale.
L'azienda cerca costantemente soluzioni che consentano di semplificare e ottimizzare la la propria infrastruttura
e accellerare il ritorno sugli investimenti, questo processo dovrebbe costituire il pricipale oggetto di studio del percorso
IGEA
E' sempre più evidente l'importanza dello studio tecnologico della gestione dei sistemi aziendali
capace di aumentare la produttività la competitività dell'azienda
Particolare attenzione dovrà esser data all' azienda estesa nel weeb